realizzazione presentazioni aziendali

 

Come azienda B2B, stai cercando di convincere altre aziende ad acquistare e utilizzare il tuo prodotto. Il modo migliore per farlo è attraverso il video animato.

I video dimostrativi hanno un enorme potenziale per le aziende, alcuni dei problemi che possono risolvere includono uno scarso posizionamento su Google, frequenze di rimbalzo elevate, aziende che non capiscono cosa fai o potenziali clienti che non sanno perché dovrebbero acquistare da te.

Utlizzando le leve del marketing i video animati possono essere utilizzati per:

  • Consapevolezza: per far conosce l’azienda e il proprio prodotto o servizio
  • Interesse: dove un video animato esplicativo  mostra come la tua azienda sia la soluzione al problema del tuo cliente
  • Considerazione: per evidenziare le principali caratteristiche e vantaggi del tuo prodotto o servizio e aggiungere le testimonianze dei clienti
  • Azione: per offrire ai clienti un’offerta che non possono rifiutare

Le aziende B2B usano i video marketing per differenziarsi e avere un vantaggio sui competitor nel mercato di riferimento.

Vediamo 4 modi per utilizzare i video esplicativi.

1. Presentazioni di vendita

Nella maggior parte delle aziende, un team di vendita lavora direttamente con potenziali lead per convincerli a registrarsi come clienti. Molti hanno modi per realizzare una “vendita”, incluso tenere a portata di mano una varietà di materiali da inviare ai lead affinché possano saperne di più sull’attività.

Questa è l’occasione perfetta per utilizzare un video esplicativo. I tuoi potenziali clienti hanno un’idea di chi sei, ma non sono sicuri che tu sia giusto per loro. Invece di trasmettere vari contenuti in PDF e file, puoi trasformare la presentazione della tua azienda in un video creativo e coinvolgente.

I video incoraggiano gli acquirenti a prendere una decisione: un intero 85% è più propenso ad acquistare qualcosa dopo aver visto un video esplicativo a riguardo.

 

presentazione aziendale in video animato

 

2. Onboarding del cliente

Il termine inglese “onboarding” indica il processo d’inserimento di nuovo personale all’interno di una realtà lavorativa per un’ottimale accoglienza in azienda.

Hai appena firmato un contratto con un grande azienda, tutto grazie al video esplicativo che hai utilizzato nella tua presentazione di vendita. Congratulazioni! Ora è il momento di semplificare il processo di onboarding (hai indovinato) utilizzando un video esplicativo. È importante semplificare ogni fase del percorso del cliente, anche dopo che un cliente ha già acquistato il tuo prodotto o servizio.

3. E-mail marketing

L’utilizzo di video nelle campagne di email marketing non è una novità per i marketer digitali; tuttavia, e si può inserire nelle presentazione via email sotto forma di link .

 

4. Eventi virtuali e fiere

 

Ci sono molti modi per promuovere un evento. Uno dei più popolari è l’utilizzo del video marketing, ma cosa succede se non puoi partecipare all’evento? Con eventi e fiere virtuali, puoi ancora essere presente lì. È possibile creare un video, che verrà proiettato su uno schermo durante l’evento. In questo modo non devi preoccuparti di non poter partecipare all’evento. L’uso di video animati nelle fiere sta diventando sempre più popolare tra le aziende che utilizzano il marketing video come mezzo per promuovere i propri prodotti e servizi. Consente loro di essere comunque presenti alle fiere anche quando non vi sono fisicamente presenti.

 

5. Qr Code 

Presenta e invia il tuo video attraverso il qr code, un utente scannerizza e viene rimandato su una pagina web dell’azienda dove potrà visionare il video

Un ultimo consiglio

Anche i video animati esplicativi per i clienti non devono essere noiosi. Rendili divertenti! Mostra come il tuo prodotto risolve il problema che stanno riscontrando. Puoi anche includere le testimonianze dei clienti per confermare che l’utente ha preso la decisione giusta.

Noi di tipubblicizzo.it ci occupiamo di realizzazione video animati, video esplicativi, video presentazioni aziendale per azienda B2b e B2c. Richiedi un preventivo gratuito