Amazon è l’e-commerce più utilizzato al mondo per la vendita di prodotti online.

Vendere un prodotto online è diventato un aspetto fondamentale per ogni azienda, grazie alla piattaforma Amazon e alla pubblicità del prodotto attraverso foto e video animati.

La concorrenza è sempre più ostinata e occorre conoscere delle strategie che ti permettano di distinguerti tra i tanti venditori, aumentando notevolmente la clientela. 

Quali sono le tecniche migliori per aumentare le vendite dei tuoi prodotti su questo e-commerce?

Amazon è una piattaforma in continua evoluzione, sono aumentati gli utenti, gli iscritti ad Amazon Prime e i Paesi in cui l’azienda lavora. 

I servizi sono migliorati negli ultimi anni, tanto da diventare maggiormente famoso per le spedizioni veloci e la disponibilità del servizio clienti.   

Per riuscire ad aumentare le vendite su Amazon, bisogna tenere conto di alcuni fattori:

1– migliorare la scheda prodotto attraverso l’uso di parole chiavi, titoli brevi e una descrizione dettagliata del prodotto. Se la scheda prodotto rispecchia le linee guida di Amazon, la piattaforma ti premierà facendoti ottenere un miglior posizionamento sul motore di ricerca.

2– pubblicare ottime immagini del prodotto perchè l’impatto delle immagini è importante per orientare le scelte dei consumatori. Una foto professionale trasmette molta più fiducia rispetto ad una foto sfocata. Ci sono dei criteri da tener conto per le foto: 

  • Caricare foto in alta definizione
  • Impostare una prima immagine forte del prodotto
  • Mostrare il prodotto a 360° con foto e video animati

3– un’altra caratteristica fondamentale per aumentare le vendite è la gestione del prezzo, creando una strategia di prezzo per essere sempre competitivo nel tempo. A seconda dell’andamento del mercato e del comportamento degli altri concorrenti, si fissa un prezzo ideale 

4– è importante promuovere i tuoi prodotti Amazon anche fuori da Marketplace, poichè gli utenti cercano i prodotti anche sul web.

5- le recensioni dei clienti e feedback positivi sono estremamente importanti su Amazon perchè quasi il 90% degli compratori acquista un prodotto affidandosi alle  recensioni degli altri clienti.   

6- si è riscontrato un notevole aumento delle vendite grazie alla presenza dei video animati che attraggono maggiormente il compratore. Il video marketing descrive il prodotto in vendita coinvolgendo il pubblico all’acquisto.

 

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