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Impatto ed efficacia maggiore raggiungibili solo con foto e video

I nostri tempi, come risaputo, passeranno alla storia per la svolta digitale.

Un cambio drastico, veloce ma allo stesso tempo ineludibile.

Il commercio, come ovvio, ne rappresenta parte integrande.

Nuove strategie di marketing

Il visual – immagine o video che sia – è diventato fondamentale per un’efficace strategia comunicativa.

Rappresenta l’ identità del brand, differenziandolo e permettendone una interazione diretta col pubblico.

Efficacia video animati ed immagini

Ma perché il visual assume sempre maggiore importanza?

Perché un’immagine crea empatia e colpisce e suscita un forte (ed immediato) impatto emozionale.

Basti pensare all’ incremento di visualizzazioni ed alta viralità di un’ immagine su Facebook, Instagram, Linkedin o Pinterest, nei post con video o immagini. Con ovvie ricadute positive (o negative se immagini veicolati si rilevano sbagliate) sul business aziendale.
Infine, basti pensare come il nostro cervello comprenda un’ immagine il molto tempo in meno, rispetto ad un tempo, per premiare la scelta.

Visual Content Marketing: quando utilizzarlo

E’ quindi evidente che per qualsiasi tipo di azienda e settore la strategia visual deve essere quantomeno parte integrante di un piano di digital marketing.

Vediamo quali sono i casi utile ad implementare strategia Visual:

  • Brand identity
  • Fidelizzazione utenti
  • Coinvolgimento utenti
  • Storytelling aziendale
  • Visibilità

E tu, come promuovi la tua comunicazione online?

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