REALIZZAZIONE PODCAST AZIENDALI

CONTENT MARKETING PODCAST PER AZIENDE, BLOG E SITI WEB

REALIZZIAMO PODCAST AUDIO CONTENUTI PER AZIENDE E BRAND

Vuoi un podcast audio per la tua azienda ma non sai da dove iniziare?

Si affidano a noi ogni giorno Aziende, Professionisti, Enti e Piccole medie imprese.

Ti forniamo tutto ciò che ti serve per realizzare il tuo podcast:

  • Realizzazione e distribuzione;
  • affiancamento e supporto per la tua azienda in tutto il processo, dalla produzione alla comunicazione.

 

REALIZZIAMO PODCAST AUDIO CONTENUTI PER AZIENDE E BRAND

I podcast sono strumenti fantastici che permettono di restare aggiornati sugli argomenti dei quali si è appassionati e facilmente fruibili da smartphone, app e altri dispositivi (Google Home, Google Assistant e Google Podcast).

Un podcast può essere ascoltato praticamente in ogni circostanza (quando si corre, quando si cucina, mentre si cammina per strada…) ed è perfetto per coloro che sono in cerca di qualcosa per combattere la noia e per restare aggiornati sui temi di interesse.

 

Perchè i Podcast funzionano?

E' Diretto

Parlare ai pubblici su prodotti
o servizi specifici

Efficace

Ottimo per coinvolgere dipendenti
e collaboratori

Amplificazione

Ampliare il racconto dei valori
e degli obiettivi aziendali

E' Diretto

Rendere più umano e caldo il
tono di voce aziendale

POSIZIONAMENTO

Migliorare l’indicizzazione sui
motori di ricerca

VALORE AZIENDALE

Raccontare l’azienda per dargli
il valore che merita

Come usare un PODCAST marketing AUDIO

Sito Web

Nella testata e nelle altre pagine del vostro sito

Social Media Marketing

Youtube, Linkedin, Whatsapp, Facebook, Instagram

VIMEO, YOUTUBE, SPOTIFY

Per aumentare la Qualità delle tue presentazioni

CREAZIONE PODCAST AUDIO PER AZIENDE E BRAND

Una recente indagine mette in evidenza il trend positivo che i podcast stanno registrando dal 2018 ad oggi in Italia. Infatti, nell’anno 2019 gli ascolti di file Mp3 online sono triplicati nel giro di pochi mesi arrivando a sfiorare le 16 milioni di persone interessate ai contenuti audio.

Le stime indicano chiaramente che la tendenza positiva continuerà a crescere. L’impennata di ascolti è dovuta soprattutto alla diffusione del colosso svedese Spotify che, acquisendo Gimlet  (una delle più grandi società di contenuti podcast a livello internazionale), si è confermata velocemente leader anche nel settore podcast.

Quali sono i contenuti più ascoltati in Italia via podcast?

I contenuti maggiormente di successo sono quelli accessibili gratuitamente. In genere, le tematiche più trattate sono business, sport, cultura, letteratura, presentazioni aziendali, società e ultime news.

Il primo passo da compiere è scegliere quale contenuto condividere con gli utenti. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Ultime notizie del giorno riguardanti il tuo settore;
  • Racconto del “dietro le quinte” della tua attività;
  • Storia della tua attività;
  • Modalità produttiva e origine dei tuoi prodotti;
  • Temi importanti e di rilievo per il tuo pubblico target.

 

 

Perché un’attività dovrebbe iniziare ad utilizzare i podcast?

  1. Creano fiducia nel brand e aumentano la Brand awareness

I podcast sono i contenuti maggiormente consigliati per le piccole e medie imprese che desiderano accrescere la propria Brand awareness. Si tratta di contenuti facilmente accessibili e di semplice comprensione, in grado di avvicinare l’utente al brand in modo immediato. 

  1. Sono mobile friendly

Gli utenti prediligono sempre i contenuti accessibili da mobile.

  1. Sono accessibili per tutti gli utenti in qualsiasi momento

I contenuti audio online sono strumenti di comunicazione particolarmente efficaci grazie alla loro semplice accessibilità in qualsiasi luogo e momento. Infatti, ciò che caratterizza questi contenuti è la possibilità di accedervi mentre si svolgono altre attività: ascoltare un file audio in treno, in metro o durante una camminata è semplice e immediato.

  1. Sono semplici ed economici da realizzare
  1. Creano un coinvolgimento emozionale attraverso lo storytelling

I podcast sono contenuti con alto potenziale emozionale. Infatti, utilizzando uno storytelling ben strutturato è possibile coinvolgere gli ascoltatori e renderli emotivamente vicini al marchio. 

Ci hanno scelto

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